29 aprile 2011

CENERENTOLA DIVENTA UNA BELLISSIMA PRINCIPESSA...

Catherine Elizabeth Middleton è nata il 9 gennaio 1982 Figlia di Michael Francis Middleton (23 giugno 1949) e di Carol Elizabeth Goldsmith (31 gennaio 1955), ex dipendenti della British Airways, che si sono sposati il 21 giugno 1980 nella Chiesa Parrocchiale di Dorney, nel Buckinghamshire, Gran Bretagna.
Kate ha due fratelli: Philippa Charlotte (1983) e James William (1987)ha frequentato la St. Andrew's School a Pangbourne, nel Berkshire, seguita dal Marlborough College nel Wiltshire. Dal 2001 ha frequentato l'università presso la University of St Andrews, dove ha iniziato a frequentare il principe William, suo compagno di studi..
Il suo status di fidanzata del Principe William del Galles ha suscitato un morboso interesse da parte dei mass media del Regno Unito e del mondo, ed è stata spesso fotografata dai paparazzi durante le sue normali attività quotidiane. Il 17 ottobre 2005 i suoi avvocati resero pubblico il suo disagio per la troppa notorietà. Nel febbraio 2006 fu annunciato che Kate avrebbe ricevuto da parte del Dipartimento di Protezione Reale e Diplomatico una guardia del corpo giornaliera. L'attenzione dei media si intensificò, poiché si pensò ad un imminente annuncio di fidanzamento con il principe William. Dato che questo non si verificò, non fu data l'autorizzazione al finanziamento per la scorta.

I media riaccesero i riflettori su Kate nel gennaio 2007, in occasione del suo venticinquesimo compleanno, provocando ammonimenti sia da parte del principe Carlosia dallo stesso William e dagli avvocati della famiglia Middleton, che intrapresero azioni legali. Il risultato fu che la News International, che pubblica il quotidianoThe Times, e il Guardian Media Group, proprietario del quotidiano The Guardian e dell'Observer, decisero di astenersi dal pubblicare le foto dei paparazzi[7].
Il 15 dicembre 2006 Kate partecipò alla parata della quale faceva parte anche il principe William, organizzata dall'Accademia Militare Reale Sandhurst, come invitata ufficiale della Casa Reale. Il 14 aprile 2007, durante una vacanza nel resort svizzero di Zermatt., la relazione tra Kate e William si interruppe. Nessuna motivazione ufficiale venne data dopo la notizia, si ipotizzò che la causa potesse essere una mancanza di attenzioni da parte del principe, o la giovane età della coppia, non pronta al matrimonio. Il Daily Mail riportò il desiderio della corte reale di non affrettare troppo i tempi[11], e il desiderio del principe William di godersi il celibato durante la carriera militare. Nel giugno dello stesso anno Kate e William insistettero sul fatto che erano rimasti solo buoni amici. Comunque la famiglia Middleton partecipò al concerto per Lady Diana al Wembley Stadium, ma Kate e William si sedettero distanti.
Da quel momento però la coppia fu vista insieme in numerose occasioni pubbliche, e numerose fonti - compresa la BBC - confermarono una riconciliazione ed una ripresa della loro relazione. Kate ha partecipato con William e Carlo ad una battuta di caccia nel Castello di Balmoral, e il 17 maggio 2008 è intervenuta - senza il fidanzato, precedentemente invitato a un altro matrimonio - al matrimonio di Peter Phillips - figlio della Principessa Anna e cugino del principe William - con Autumn Kelly.
Nel giugno 2008 Kate ha assistito con tutta la famiglia reale all'investitura di William dell'Ordine della Giarrettiera e nel luglio dello stesso anno è stata invitata al matrimonio di Lady Rose Windsor, figlia del Duca di Gloucester - cugino della Regina Elisabetta - con George Gilman
Il 16 novembre 2010 Clarence House ha annunciato il fidanzamento ufficiale del principe William con Kate Middleton. La proposta di matrimonio era già giunta da parte di William nell’ottobre 2010, in occasione di un viaggio della coppia in Kenya. Kate ha ricevuto come anello di fidanzamento il gioiello che già fu donato dal principe Carlo a Lady Diana per la stessa occasione: un anello in oro bianco con uno zaffiro ovale circondato da 14 diamanti.
Da un comunicato ufficiale della Casa Reale del 23 novembre 2010, la data delle nozze è stata fissata per il 29 aprile 2011 - giorno di santa Caterina da Siena, da cui Kate prende il nome - e la giornata sarà festa nazionale. La cerimonia si svolgerà all'Abbazia di Westminster.
Kate convola a nozze con il Principe William il 29 Aprile 2011. Il rito viene celebrato in pompa magna nell'austera Abbazia di Westminster alla presenza della Regina Elisabetta II, il Principe di Edimburgo, il Principe Charles e decine di personalità appartenenti alla politica, alla nobiltà e allo spettacolo della scena inglese e mondiale. L'abito è stato disegnato da Sarah Burton della casa Alexander McQeeen, ricorda il celebra abito di nozze indossato da Grace Kelly], è in pizzo, con un velo che le copre il volto. Sul capo indossa una tiara di diamanti, nota come la Russian fringe o tiara di Giorgio III, uno dei gioielli della Corona britannica.

Io quel poco che so..è che Kate ora è una principessa..una bellissima principessa...forse mai al pari di Diana,ma comunque una degna erede..

Nessun commento:

Posta un commento

Women march

Women made history yesterday in Usa.. my heart and my ideas was with them .. I am a #nastywoman I believe in power of our voice.. I believ...