10 gennaio 2018

I VIAGGI DI COCO: VENEZIA

Iniziare l'anno con una mini vacanza, bene fatto! Partenza in treno da Milano , alle 11 , arrivo alle 14:30 , già dalla stazione, sento che sto per conoscere una città meravigliosa, perché Venezia ha degli angoli davvero stupendi, essendo arrivata nel primo pomeriggio mi dirigo in hotel, (HOTEL CASANOVA SAN MARCO 1284), zona centrata, 4 stelle. Per raggiungerlo , prendo il traghetto (bus ) per 3 giorni ho fatto un biglietto senza limiti (40,00 € ) preso il traghetto , ho fatto un bel giro sul gran Canale e sono scesa a San Marco, dopo aver lasciato le borse in Hotel , esco e vado in giro, mappa alla mano e nikon al collo, Piazza San Marco, il campanile , il gran canale , palazzo Ducale , Rialto , lo shopping per le viuzze piene di gente.. e centinaia di foto la prima sera, per cena mi sono fermata in un ristorantino , Ristorante trattoria Venezia, ristorante abbastanza turistico, che oltre i piatti tipici Veneziani proponeva anche piatti come Lasagne , Tagliolini al pesto , Carbonara.. ecc..ecc. i prezzi nella media, forse i meno cari . Dopo cena mi sono soffermata a Piazza San Marco, essendo anche quella la strada di ritorno in hotel.
E piazza San Marco illuminata appena e con l'albero di Natale , fatto solo di luci sembrava davvero magica..
Il secondo giorno , sono andata prima a vedere la Galleria dell'accademia e poi il lido di Venezia, poi da li, ho comprato il biglietto per una crociera sul canale che mi avrebbe portato a Murano Burano e Torcello, tre bellissime isolette di Venezia, Murano famosa al mondo per la lavorazione del vetro , Burano per la lavorazione del merletto e Torcello l'isola più piccola mai vista.. Devo dire che Burano mi ha davvero catturata, fosse per i suoi colori per la gente conosciuta ma è davvero bellissima.. Nel tardo pomeriggio sono Tornata verso Rialto , e da li sono partita alla volta di tutte le viuzze interne.. davvero uno spettacolo, il teatro la fenice, la biennale , il teatro di Goldoni ..
La sera mi sono fermata a cena presso L'enoteca degli specchieri , dove ho iniziato con un buon calice di prosecco e dei salumi e ho terminato con un buonissimo piatto di Garganelli di pasta fresca con pomodoro e bufala. .
La mini vacanza si è conclusa il giorno 4 Gennaio , la mattina sono andata prima a vedere la casa di Goldoni , il palazzo Mocenigo , l'arsenale , l'interno della Basilica di San Marco compreso la loggia dei cavalli e il museo Correr .. e ora godetevi le foto e prima di partire per Venezia sappiate che tra musei shopping e cibarie.. Venezia non è economica ma se ci si organizza bene è alla portata di tutti!


























 

Nessun commento:

Posta un commento

Women march

Women made history yesterday in Usa.. my heart and my ideas was with them .. I am a #nastywoman I believe in power of our voice.. I believ...