7 gennaio 2018

I VIAGGI DI COCO: PARIGI

Dedicare la propria vita ai viaggi, beh ci sto provando , nel 2017 , ho avuto il privilegio di visitare nuove città come Parigi , Chicago e Boston , ho visitato di nuovo posti meravigliosi come kos Island , e la mitica NewYork.. e per il 2018 nuovi posti vorrei esplorare.. ma prima ho deciso di condividere con voi alcune chicche e suggerimenti sui viaggi fatti.. Partendo da :

PARIGI:

Per anni, ho sempre detto che non mi sarebbe mai piaciuta , per anni ho sempre detto che Parigi sarebbe stata l'unica città europea che non avrei mai visitato.. ed invece il primo viaggio del 2017 ho voluto farlo proprio li, volevo provare, in partenza vi dico che ci vogliono (per vederla tutta senza crisi isteriche e dolori lancinanti ai polpacci ) Io sono arrivata all'aeroporto principale di Parigi , che erano le 10 del mattino, poi ho preso il bus che mi ha portato all'Arco di Trionfo , (costo del biglietto dai 10€ ai 18€ ) cosa che consiglio vivamente è di fare un biglietto unico, che vi permetta di girare la città su e giù senza dover prendere taxi.
Vi elencherò le 8
cose da fare assolutamente a Parigi, per sentirvi delle vere parigine.. innanzitutto abbigliamento , si a Trench , maglie a righe ,  basco e pochette, pantaloni dal taglio maschile e ballerine. (ma soprattutto comodità se dovete andare avanti e indietro per la città )

1) ARCO DI TRIONFO , salire in cima all'arco di Trionfo, merita in quanto da li si gode una vista meravigliosa sugli CHAMPE ELYSEE , il costo era di circa 15€ , oltre a salire sull'Arco, consiglio anche di vedere tutti i dettagli architettonici della struttura, davvero molto belli e particolari.. e il monumento (la fiaccola) ai caduti .

2) TORRE EIFFEL : Ovviamente la cosa più bella di tutta Parigi , il simbolo della città stupenda, merita di essere visitata e fotografata da tutti gli angoli. Salire sulla torre costa , in cima 25€ invece fino al secondo piano 15€ , la vista da li sopra è spettacolare, io sono salita in una giornata grigia e piovosa.. il cielo faceva da cornice ad una vista davvero mozzafiato.

3) CHAMPE ELYSEE : Anche se non siete amanti dello shopping, specie quello di lusso , passare per il viale alberare con le vetrine meravigliose, fa sentire tanto principesse..

4) NOTRE DAME: una delle cattedrali più belle mai viste, davvero affascinante, l'ho raggiunta in metropolitana , pioveva e c'era davvero molta gente, entrare nella cattedrale è gratuito invece la salita alle due torri costa circa 8,50€  la vista all'interno che sia per la storia, che sia per la struttura in se, l'architettura e l'arte che rappresenta. Merita assolutamente quindi andate a visitarla!

5) MUSEO DEL LOUVRE : arte , cultura , storia tutto ciò che si può vedere in un museo, oltre alla struttura esterna (in primis la piramide) si è vero che io personalmente ho fatto ben 25 minuti di coda per comprare il biglietto, e quasi altrettanti ne hanno fatto quelli che avevano i citypass.

6) GIARDINI DELLE TUILERIES , un giardino pubblico, davvero bellissimo che se attraversato tutto vi porterà a Place de la Concorde , e da li Parigi, specie se col calare del sole diventa davvero magica.

7) QUARTIERE DEGLI ARTISTI: Orario perfetto , verso le 17/18 , orario per poter degustare un buon calice di vino (io amo il bianco frizzante) e un tagliere di formaggi, circondati da scrittori poeti artisti.. amiche mie io sono innamorate di questo posto.

8) VERSAILLES : Motivo per il quale devo assolutamente tornare a Parigi, perché non ho avuto tempo di visitare il posto che più mi avrebbe incantato ma come promemoria per me e suggerimento per voi, vi consiglio di andare di mattina presto , il costo della visita è di 20€ si può vedere il palazzo e il museo.. cosi da sentirsi un Maria Antonietta per qualche ora.


Un altra cosa che assolutamente dovete fare è shopping, ci sono negozi come Mark and Spencer , Forever 21 , H&M , e le mitiche gallerie La Fayette.
Io comunque vi ho parlato di ciò che ho amato di più nel mio viaggio parigino, ma Parigi è immensa piena di musei , di giardini e tanti altri posto meravigliosi che meritano di essere visitati.


























 

Nessun commento:

Posta un commento

Women march

Women made history yesterday in Usa.. my heart and my ideas was with them .. I am a #nastywoman I believe in power of our voice.. I believ...